Top

Organizzare un matrimonio speciale in una location da sogno!

Racconti, idee e consigli di Agnese

Sei pronto per il grande passo ma allo stesso tempo ti piacerebbe organizzare il tuo matrimonio all’estero, in un luogo da sogno? Idea grandiosa, ma ci vuole organizzazione. Per questo motivo avrai bisogno di un consulente di viaggio, che possa occuparsi dell’organizzazione di tutto l’iter (avrai già tanti pensieri per la testa, alleggerisci i tuoi bagagli e affida tutto a un professionista). Se sei indeciso sulla meta, uno dei compiti del consulente è proprio quello di consigliarti la migliore in base a aspettative, periodo e budget, offrendo la sua competenza, prima di tutto, quindi la sua specializzazione, la formazione continua e il suo tempo.

MATRIMONIO IN VIAGGIO, DELEGA E GODITI IL MOMENTO

Immagina il giorno del tuo matrimonio su una spiaggia indonesiana circondato dal sole, dal mare e con i boschi alle tue spalle. Bello, eh? Sembra irrealizzabile? Assolutamente no, basta affidarsi ad un professionista ed evitare il fai-da-te.

Il mio lavoro (e la mia passione) consiste nell’organizzare viaggi emozionali, e quale emozione più forte conosci dell’amore? Sposarsi all’estero vuol dire organizzare un viaggio dalla A alla Z, prevedere gli spostamenti, informarsi su visti e permessi, tutte attività che richiedono esperienza, informazioni e soprattutto tempo. Personalmente metto a disposizione il mio per regalare alle coppie un’esperienza di viaggio e di vita.

Anche se può sembrare utopia, in realtà sono sempre di più gli italiani che organizzano il matrimonio fuori dai confini nazionali, non perchè in Italia manchino posti splendidi, ma perchè adorano partire. Uniscono così il viaggio al wedding, un’occasione unica di fare un’esperienza indimenticabile.

Perchè sposarsi all’estero? 3 sono le motivazioni principali:

  • per trascorrere un viaggio indimenticabile in una destinazione esotica, speciale o divertente
  • per vivere le nozze in un posto più intimo, circondati dalle persone più care
  • per trascorrere il grande giorno in una location dal significato speciale per la coppia

Hai uno di questi 3 desideri?

DOVE SPOSARSI ALL’ESTERO: QUALI METE SCEGLIERE

Posso certamente indicarti alcune delle mete più gettonate a livello mondiale, ma il mio consiglio è: non seguire la massa, solo il tuo cuore.

Dove sposarsi all’estero? Nel mondo le mete più scelte sono:
Tropici, Caraibi, Hawaii, Las Vegas, mete gettonatissime per i “beach weddings”, seguite da Francia, Grecia e India.

Personalmente, quello che faccio con una coppia che mi chiede di organizzare un viaggio di matrimonio – nel senso vero della definizione – è capire insieme quale meta rappresenta al meglio sogni, desideri e aspettative degli sposi. Non si tratta solo di scegliere un posto caldo o freddo: certamente dobbiamo considerare budget e periodo, ma soprattutto è fondamentale capire che tipo di esperienza la coppia si aspetta di vivere.

Ecco quindi che oltre alle prenotazioni di spostamenti e pernottamenti, ho la possibilità di proporvi anche eventuali attività creative e pacchetti per il benessere fisico e mentale disponibili nel luogo scelto.

SEI PRONTO PER IL TUO MATRIMONIO IN VIAGGIO?

Rendi indimenticabile le tue nozze in una location unica nel mondo. Parti per il tuo matrimonio all’estero!

Perchè affidarsi ad un consulente di viaggio:

  1. perchè costruisce il viaggio pensando a tutto, dalla biglietteria aerea, alla location per i pernottamenti, a tutti quei servizi ancillari, transfers, attività, escursioni, ingressi ai musei etc.
  2. perchè organizza esperienze prevedendo anche attività collaterali per gli sposi e gli invitati, qualsiasi sia la destinazione nel mondo
  3. perchè organizza il matrimonio stesso come trucco, parrucco, fotografo, vestiti e disbrigo delle pratiche burocratiche (documentazione necessaria, contatti con le parrocchie, con i comuni, ecc…)

Se hai voglia di rendere unica la giornata delle tue nozze ed essere circondato solo dalle persone più care con cui condividere questa esperienza, affidati ad un consulente di viaggio per il matrimonio.

Ricorda solo che sono necessari almeno 6 mesi di organizzazione e che possiamo spingerci fino ad 1 anno di anticipo.

Ricorda solo che sono necessari almeno 6 mesi di organizzazione e che possiamo spingerci fino ad 1 anno di anticipo.

Parti con me

CONTATTAMI E ORGANIZZERÒ IL TUO MATRIMONIO IN VIAGGIO

 

    post a comment